DOMANDE?

SIAMO QUI.

Ci siamo passate anche noi. Scegliere quale università frequentare non è semplice. Noi possiamo raccontarti la nostra esperienza. Scrivici le tue curiosità, ti risponderemo via email.

Ciao!

Hai delle domande? 👩‍💻Ciao! Sono Emma del team di WeAreHERe e studio Ingegneria al Politecnico di Torino. Hai delle domande? 👩‍💻

Si è verificato un errore. Prova a ricaricare la pagina.

Grazie! Una studentessa WeAreHERe ti risponderà a breve. Controlla la tua email.
A presto!

Cliccando su "invia" o "prenota una videochiamata" acconsento al trattamento dei miei dati personali, per maggiori informazioni visita https://bit.ly/wahprivacy

FAQ

WeAreHERe è il progetto del Politecnico di Torino per promuovere l’iscrizione delle donne ai percorsi STEM. WeAreHERe è una comunità, fatta da studentesse, docenti e tecnici che si battono per sfatare gli stereotipi di genere raccontando le loro esperienze.
L’acronimo STEM sta per Science, Technology, Engineering e Mathematics. È un termine utilizzato per indicare le discipline scientifico-tecnologiche. Secondo i dati ufficiali dell’UNESCO relativi al 2014 - 2016 solo l’8% delle studentesse sceglie di studiare Ingegneria.
Per sfatare gli stereotipi di genere. Per far parlare tra di loro le studentesse che hanno scelto questo percorso, identificato ancora come un percorso “maschile”. Per ricordare alle studentesse delle scuole superiori che la via della scienza al femminile è più che aperta. Per presentare l’Ingegnere come una figura completa, accessibile a tutti, uomini e donne.
Per accedere ai corsi di laurea dell’area di Ingegneria è necessario superare una prova di ammissione: il TIL - Test In Lab. Il test è composto da 42 quesiti divisi in quattro discipline: matematica, comprensione verbale, fisica e logica. Ci sono diverse sessioni, da Marzo a Settembre; puoi iscriverti ed avere maggiori informazioni cliccando qui.

Non hai trovato quello che cerchi? Scrivici! La tua domanda potrà essere utile a molte altre ragazze come te!